I AM DOPING FREE è un movimento nato nel 2013 dall’iniziativa di un team di creativi e atleti professionisti con lo scopo di intervenire nella prevenzione e nel contrasto al doping nello Sport.
Attraverso i suoi eventi e le sue iniziative, I AM DOPING FREE diffonde la cultura della salute e della legalità sportiva nei giovani, promuovendo una corretta e puntuale informazione sul fenomeno del doping nelle sue varie articolazioni, sui suoi effetti nell’organismo e sulle sue implicazioni. Tutto
questo per contribuire allo sviluppo nelle nuove generazioni di stili di vita sani e comportamenti ispirati ai principi di legalità e convivenza leale e civile.
I AM DOPING FREE dice “NO” al doping e grida “SI” allo Sport pulito, per un mondo in cui tutti gli atleti possono competere in un ambiente sportivo sano e leale.
La squadra dei campioni dello Sport che sostengono gli obiettivi di I AM DOPING FREE è in continua crescita. Il nostro “dream team” si arricchisce costantemente di grandi atleti e professionisti che attraverso eventi e sui social mettono i ragazzi di fronte alla realtà del fenomeno doping, denunciandone lo scostamento dall’etica sportiva e le nefaste conseguenze psico-fisiche derivanti da questa pratica.
Chi crede nei valori e nell’etica dello sport pulito è pronto per entrare a far parte nella nostra grande famiglia di campioni.